Close

Sicurezza sul Lavoro

Sicurezza sul Lavoro

Il Decreto Legislativo 81/2008 relativo alla sicurezza sul lavoro impone l’applicazione di alcuni adempimenti per le imprese.
In tale ambito, il CO.RI.DE. mette a disposizione dei propri Clienti uno specifico servizio, in collaborazione con Partners qualificati, avente le seguenti caratteristiche:

  • Valutazione dei rischi e redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), così come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008, previo sopralluogo della struttura da porre a norma.

Il Piano fornisce al Cliente tutte le indicazioni pratiche necessarie ad adempiere a quanto prescritto alla normativa collegata, primo tra tutti il D.M. 10 Marzo 1998 (cosiddetto, prevenzione incendi)

  • Corso di formazione del datore di lavoro quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (corso obbligatorio della durata di 16 ore) e rilascio dei relativi attestati
  • Corso addetto alla gestione delle Emergenze Incendio (corso minino 4 ore)
  • Corso addetto alla gestione del Primo Soccorso (corso minimo 12 ore, modulo pratico di 4 ore con frequenza triennale)
  • Consulenza con la nomina del Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), che dovrà successivamente partecipare a un corso della durata minima di 32 ore

Il corso è obbligatorio ed è gestito in moduli pratici che consentono al Cliente di poter contare su una flessibilità organizzativa garantita dalla frequente ripetizione dei corsi.