Il grande racconto social del Cibo al Mercato Testaccio
A Testaccio prende il via la prima edizione di Foodblogger Social Night, il grande racconto social del cibo mai fatto prima. L’appuntamento è sabato 12 settembre (ore 20-24) per chiunque vorrà essere partecipe di questa performance dedicata alla narrazione per immagini, semplicemente mettendo in rete le proprie foto di cibo con il tag #foodbloggersocialnight.
Il mercato rionale – aperto in via straordinaria fino alle 24 -, i ristoranti e i locali di Testaccio diventeranno un vero e proprio set per scattare e postare immagini in tempo reale. “Mangia, bevi, scatta e posta le tue foto” è lo slogan dell’evento ideato da Marco Panella, presidente di Artix, con il supporto di Roma Capitale nell’ambito dell’Estate Romana, in collaborazione con il Centro Agroalimentare Romano, il Dipartimento di Comunicazione dell’Università Sapienza, il Co.Ri.De e la Siae.
Ad accompagnare gli “scatti” la live music di Luca Chiaraluce, polistrumentista (in questa occasione al contrabbasso) che insieme a Ginevra Rossi (voce), Olivier Berney (tromba), Mauro Andreoni (pianoforte), Fabrizio Andreozzi (batteria) proporrà presso il mercato rionale brani jazz, latin e bossanova.
“Oggi i mercati hanno bisogno di interventi che aiutino a rivitalizzare la loro funzione riportandoli al centro del tessuto economico e sociale della città”, ha dichiarato l’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori. “Testaccio e il suo mercato sono dei social network naturali, con una vocazione speciale all’incontro e alla sperimentazione e i nuovi linguaggi della comunicazione possono aiutarci a raccontare questo mondo, il cibo, i prodotti di eccellenza, e a farli conoscere anche alle generazioni più giovani”, ha concluso l’Assessore.
Testimonial d’eccezione della serata sarà l’attore, cuoco e food performer Andy Luotto.
Segui #foodbloggersocialnight sulla piattaforma Eatv.it su Facebook, Twitter e Instagram
Gallery