epa08516890 A view of the iconic Facebook thumbs up 'Like' in Menlo Park, California, USA, 29 June 2020. The 'Stop Hate for Profit' campaign is getting more advertisers to boycott Facebook with its handling of hate speech and misinformation. EPA/JOHN G. MABANGLO
Risorse e crediti pubblicità a piccole imprese di Roma e Milano
Facebook lancia un programma di sovvenzioni del valore di 2 milioni di euro rivolto a circa 580 piccole imprese con sede a Milano, Roma e zone limitrofe, dove la società californiana ha un ufficio. Il sostegno – spiega il social network – è una combinazione di contributi economici e crediti pubblicitari per aiutare le piccole imprese colpite dal coronavirus a riavviare, ristrutturare e risanare la propria attività. Le candidature sono aperte da oggi.
In base alla recente indagine “Global State of Small Business Report”, condotta da Facebook insieme all’Ocse e alla Banca Mondiale, due Pmi italiane su tre (66%) hanno subito un calo delle vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e il 27% ha ridotto il numero di dipendenti a seguito della pandemia.
“Il programma di sovvenzioni per le Pmi vuole aiutare concretamente le imprese, rendendo disponibili sovvenzioni per le spese essenziali – come tenere le luci accese e aiutarle a pagare i dipendenti – e fornire crediti pubblicitari per generare fatturato attraverso il marketing e le vendite online”, spiega Facebook.