Nell’ambito dell’allargamento delle attività del Consorzio,abbiamo istituito il corso di Marketing&Comunicazione“Promuovi la Tua Attività”, in collaborazione con lo StudioMINE,già consulente della multinazionale Technogym e di Banca di Italia.
PROGRAMMA:
1^ SESSIONE – AZIENDA, BRAND E MARCHI
Quali sono le differenze e perché sono importanti ai fini della comunicazione.
Lunedì 09 Marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Come e perché il BRAND definisce la nostra identità e viceversa, come e perché è influenzato dalle caratteristiche del nostro business, quali sono i suoi elementi, dove e come usarli.
Il MARCHIO ed i suoi elementi, dove e come usarli.
Il concetto di coerenza stilistica e riconoscibilità del BRAND.
2^ SESSIONE – IL BRAND
Imparare a porsi degli obiettivi di comunicazione e capire come raggiungerli.
Lunedì 16 Marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Il TARGET di riferimento (fidelizzazione e prospect): ideare delle attività che aiutino a raggiungere e interessare clienti e/o potenziali clienti.
Il TONO: individuare un tono di voce chiaro e riconoscibile per impostare un determinato tipo di comunicazione.
I CANALI di Brand: quali sono e come usarli.
3^ SESSIONE – LA FOTOGRAFIA
Valorizzare i propri prodotti con l’aiuto della fotografia.
Lunedì 23 Marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
– Distinguere le varie tipologie di FOTOGRAFIE e imparare a valorizzare i propri prodotti e/o servizi con l’aiuto della fotografia.
4^ SESSIONE – LA COMUNICAZIONE OFF-LINE
Premessa: cosa si intende per on-line ed off-line; Focus sulla comunicazione off-line.
Lunedì 30 Marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Incontrare il TARGET di riferimento.
Materiali di COMUNICAZIONE utili per l’off-line: come produrre e/o scegliere contenuti interessanti per diverse tipologie di canali.
REGOLE base e STRUMENTI semplici per impostare i materiali.
5^ SESSIONE – LA COMUNICAZIONE ON-LINE
Focus sulla comunicazione on-line.
Lunedì 6 Aprile 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Incontrare il TARGET di riferimento.
Focus sui SOCIAL NETWORK: come produrre e/o scegliere contenuti interessanti e come – diversificare i messaggi in funzione dei canali e degli strumenti a disposizione.
6^ SESSIONE – IL PIANO EDITORIALE
Redare un piano editoriale che consenta di sviluppare una comunicazione duratura e coerente
Lunedì 20 Aprile 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Cosa si intende per PIANO EDITORIALE: suggerimenti per redigere un piano editoriale che consenta di sviluppare una comunicazione duratura e coerente e analisi di alcuni CaseHistory. ESERCITAZIONE finale.
Il Corso è aperto a tutti, con costo riservato ai Clienti del Consorzio, e può essere frequentato da un massimo di quindici persone.
Il costo per le aziende aderenti al CO.RI.DE. è pari a 100 euro + IVA (per le Aziende non aderenti è pari a 150 euro + IVA).
Puoi segnalare la Tua partecipazione inviando un messaggio al numero WhatsApp 320.2644860 oppure scrivendo una email a sviluppo@coride.it