In un mercato del lavoro in continua evoluzione, nei ruoli e nella comunicazione, CORIDE supporta i più giovani attraverso un’opportunità inedita per la formazione e lo sviluppo professionale dei figli e delle figlie dei Soci CORIDE: il Bonus Carriera.
Questo bonus rappresenta un proseguimento del progetto Il lavoro è un mondo (un percorso di alfabetizzazione al mondo del lavoro organizzato da CORIDE nel mese di novembre 2022), che consentirà di poter usufruire gratuitamente di un servizio mirato di affiancamento e consulenza. La career coach Flora Ventura (formatrice, recruiter e coach dal 2007, attivamente impegnata in ambito formativo e progettuale per aziende pubbliche, privati, istituti scolastici), supporterà i ragazzi e fornirà loro gli strumenti adeguati per presentarsi al meglio nel mondo del lavoro.
Previa prenotazione, è possibile usufruire di una consulenza di quattro ore sulle seguenti tematiche:
Il Bonus Carriera si allinea con l’impegno nel campo della formazione portato avanti da CORIDE e ribadito anche nel corso della 92ª Assemblea; costituisce un ulteriore passo nell’attività di collante tra mondo accademico e mondo del lavoro, orientato a fornire lo sviluppo di competenze distintive per posizionarsi sul mercato del lavoro e fare carriera.
Una serie di opportunità coerenti con gli obiettivi dell’agenda 2030, in materia di formazione e sostegno ai giovani ed interamente coperti da CORIDE nei costi, per agevolare la più ampia partecipazione.
Contattateci per avere maggiori informazioni.