Nella nostra rivista digitale “Info CORIDE” troverete una selezione di notizie raccolte su quotidiani e periodici cartacei e on line, strettamente legate al mondo dell’imprenditoria locale, del commercio, degli esercenti dislocati sul territorio.
Sempre di più la comunicazione e l’informazione stanno diventando importanti per lo sviluppo imprenditoriale. Conoscere e condividere è la chiave per cogliere al massimo le opportunità che ci offre il mercato.
Ecco le news di questa settimana:
Bellanova, prorogato al 15 dicembre accesso a fondo ristorazione
Il nuovo termine per presentare le domande al Fondo ristorazione è il 15 dicembre: lo annuncia il ministero delle politiche agricole, che ha concesso una proroga di 17 giorni rispetto alla scadenza definita inizialmente fissata per il 28 novembre.
Link alla Notizia Completa
__________________________________________________________
Covid: il contributo ai negozi dei centri commerciali
Il DPCM dello scorso 3 novembre ha stabilito la chiusura dei negozi allocati nei centri commerciali, che hanno però diritto a un contributo a fondo perduto: quest’ultimo si calcola con regole diverse dalle attività cosiddette di vicinato ed è inferiore rispetto a quanto previsto dal decreto Ristori e dal DL rilancio della primavera scorsa.
Link alla Notizia Completa
__________________________________________________________
Cciaa Roma: nasce Premio Idea Innovativa al femminile
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare al ‘Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialita’ al femminile’, una iniziativa della Camera di Commercio di Roma insiema al Comitato per l’Imprenditoria femminile.
Link alla Notizia Completa
__________________________________________________________
Google, strumenti digitali gratis ai commercianti italiani
Google sostiene l’iniziativa “Vicini e connessi” della ministra Pisano. “Vicini e connessi” permetterà ai commercianti locali e ai negozi di vicinato di usare le piattaforme e i servizi digitali per promuovere le proprie attività.
Link alla Notizia Completa