Close

www.coride.it: si cambia!

www.coride.it: si cambia!

Per essere ancora più vicini a voi

Il nostro sito web cambia. Sia nell’aspetto ma soprattutto nella sostanza. Dopo anni di esperienza ed una crescita costante il sito web Co.Ri.De. Vuole diventare ancora più utile.
La crescita delle esigenze della piccola impresa sono state analizzate con una ricerca che ha confermato come oggi, a fronte di una miriade di informazioni generiche, manchino gli strumenti per una informazione di “servizio”.

Il cambiamento delle abitudini di lettura, ma anche il sovraffollamento delle informazioni inutili, destinate cioè a tutti ed a nessuno, creano sazietà.
Siamo in un momento storico in cui l’informazione tende a dilagare da ogni parte insinuandosi attraverso qualsiasi breccia lasciata incautamente aperta. Ma i nostri occhi e le nostre orecchie si stancano, cresce l’insoddisfazione, la noia, la disaffezione.
Ma l’informazione specializzata, quella difficile da fare, manca e la domanda si fa ormai pressante.
Il sito web Co.Ri.De. vuole assolvere a questo compito strumentale, informando in modo utile, pratico, produttivo.
Il Co.Ri.De. conosce le problematiche di coloro che operano sul fronte del commercio al dettaglio tradizionale, negozi di vicinato e mercati, dell’artigianato e del lavoro autonomo delle professioni.
Il sito web Co.Ri.De. come strumento di lavoro quindi, utile all’attività di piccola impresa e delle professioni e mezzo per allargare la conoscenza del nostro sistema di servizi che la struttura, nata nel 1930, è in grado di mettere a disposizione di quanti ne avessero necessità.
Il sito web Co.Ri.De., insomma, si propone come veicolo di informazione rapida e veloce, ricco di dati e notizie prezioso per i lavoro di quanti ci vorranno visitare.

Franco Gioacchini

1 Febbraio 2015