Valorizzazione e promozione dell’imprenditoria locale
Il nostro ruolo
la nostra missione

"Da soli possiamo fare così poco, Insieme possiamo fare così tanto" (H. A. Keller)

 

Il Co.Ri.De. ha un ruolo economico, sociale, culturale di primo piano nella valorizzazione e promozione dell’imprenditoria locale.
Dal piccolo esercizio di vicinato, ai banchi dei mercati rionali romani fino alle imprese di servizi e alle classi professionali, annovera imprese di tutte le dimensioni che operano nei differenti comparti merceologici e ai diversi stadi della filiera distributiva.
A un mondo così articolato per dimensioni, interlocutori e ambiti di riferimento, Co.Ri.De. risponde con un approccio attento ai diversi problemi e alle diverse possibilità di sviluppo.
Ispirano il suo operato: le regole della trasparenza e della collegialità, i principi del pluralismo, della responsabilità sociale per l’attività d’impresa e della sussidiarietà.
Tutto questo per il raggiungimento di un grande obiettivo: lo sviluppo economico delle imprese associate e, con esso, quello del Territorio.
Un’organizzazione al servizio delle Imprese. Di tutte le imprese: piccole, medie e grandi, quelle che Co.Ri.De. rappresenta, sostiene e accompagna in un percorso di innovazione, crescita e sviluppo.

Gallery