Ufficio Tecnico

Il Consulente Tecnico firma perizie, studia pratiche catastali, fornisce certificazioni e consulenze energetiche per soddisfare le esigenze del Cliente Co.Ri.De., ponendosi come figura diretta anche per la direzione e la contabilità dei lavori.
Riceve su appuntamento presso gli Uffici di Via Caio Mario n. 16

TORNA SU


Consulenze Professionali

Numerose sono le Consulenze che Co.Ri.De. mette a disposizione dei propri Clienti.

Il Consulente Legale, esperto in diritto societario e commerciale, è a disposizione per tutte le esigenze relative all’ attività imprenditoriale, evitando l’avvio, specie nella fase di analisi dei problemi, a costosi ricorsi e contenziosi.
Riceve il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso gli uffici di Via Caio Mario n. 16

Il Consulente Notarile consiglia al meglio per tutte le problematiche inerenti le pratiche del notariato, garantendo un servizio celere e puntuale.
Riceve il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 presso gli uffici di Via Caio Mario n. 16

Il Consulente del Lavoro, in relazione a una legislazione del lavoro sempre più complessa, ascolta l’imprenditore che spesso si trova in gravi difficoltà nella gestione dei rapporti con i propri collaboratori: un consiglio competente è quindi sempre utile e talvolta decisivo.
Riceve il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 previo appuntamento (Tel. 06/32497314)

Il Consulente Assicurativo, ponendosi come obiettivo il costante miglioramento della qualità dell'offerta e del servizio, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente, dalle polizze auto a quelle afferenti le attività commerciali ed alle polizze-vita.
Riceve tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso gli uffici di Via Caio Mario n. 14/b

Il Consulente Fiscale fornisce, dopo una valutazione approfondita del caso specifico, pianificazioni personalizzate per l’ottimizzazione dell’impatto fiscale: la corretta gestione degli aspetti fiscali influenza significativamente le strategie e le scelte per l’azienda ed è quindi fondamentale.
Riceve tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso gli uffici di Via Caio Mario n. 16

Il Consulente Tributario ricerca, predispone e deposita ricorsi, appelli, memorie, comunicazioni, denunce, esposti, istanze, indirizzate alle commissioni tributarie ed agli uffici finanziari.
Riceve tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso gli uffici di Via Caio Mario n. 16

TORNA SU


Contabilità Aziendale

Il servizio di Contabilità Aziendale, semplificata o ordinaria, è il core business e il punto di forza del Co.Ri.De. da sempre.
Le attività riguardano: 

  • l’elaborazione e la tenuta delle scritture contabili;
  • la compilazione, l’elaborazione e la presentazione per via telematica del modello unico comprendente le dichiarazioni IVA - Studi di Settore – IVS – IRPEF – IRAP – IMU;
  • la comunicazione e la compilazione dei dati IVA annuali;
  • lo spesometro (elenco clienti e fornitori);
  • le comunicazioni INTRASTAT;
  • le comunicazioni Black-List;
  • la compilazione e il pagamento delle deleghe F24 senza addebito di commissione;
  • la fornitura del registro dei corrispettivi e del libro dei cespiti ammortizzabili, del libro giornale e del libro inventari.

TORNA SU


Contabilità Personale Dipendente

Il Co.Ri.De. si occupa della gestione del personale in ogni suo aspetto sia fiscale che previdenziale e contrattualistico.
Competenze specifiche e specialistiche sono fornite a coloro che intendono instaurare vertenza del lavoro sia in fase giudiziale che extragiudiziale anche per via sindacale.
Il servizio di contabilità del personale dipendente consiste nella:

  • elaborazione e nella consegna del cedolino paga mensile; 
  • predisposizione e consegna ai dipendenti del CUD con la dichiarazione delle retribuzioni corrisposte e delle ritenute operate e versate;
  • aggiornamento del libro paga;
  • versamento delle ritenute alla fonte e dei contributi previdenziali per via telematica;
  • trasmissione del modello DM 10;
  • trasmissione del flusso Uniemens-INPS;
  • dichiarazione INAIL;
  • compilazione e presentazione per via telematica del mod. 770

TORNA SU


Temp On Web

Co.Ri.De. mette a disposizione dei propri clienti la piattaforma Temp On Web, un servizio innovativo, semplice ed intuitivo di rilevazione presenze del Personale Dipendente.
Questa soluzione, oltre a definire un canale interattivo tra l'azienda e l'ufficio, ha il vantaggio di evitare tutte le problematiche logistiche ed operative dovute alle fasi di installazione ed aggiornamento della procedura presso l'azienda e all'allineamento degli archivi, come fogli presenze e anagrafici.

Accedi

TORNA SU


Contenzioso Tributario

area in allestimento

TORNA SU


Servizio Esterno

Il Servizio Esterno presso la Sede del Cliente costituisce un importante punto di raccordo operativo e quotidiano.
Un addetto Co.Ri.De., a cadenza prestabilita, si reca sul posto di lavoro del Cliente, ascolta le sue esigenze e provvede a trasmetterle ai settori competenti del Consorzio, perché questi possano fornire le soluzioni più adeguate.
Cortesia e disponibilità sono gli elementi che caratterizzano il servizio esterno e nella loro attività quotidiana, gli addetti del Co.Ri.De., riscuotono dai Clienti gli importi necessari per effettuare pagamenti per loro conto, ritirano la documentazione fiscale, consegnano circolari, note informative, pubblicazioni.
Tutto questo rende il rapporto sempre più stretto e vivace.

TORNA SU


H.A.C.C.P.

Il Decreto Legislativo 193/2007 (comunemente chiamato H.A.C.C.P.) impone, agli operatori del settore alimentare, l’applicazione degli adempimenti previsti dalla normativa nel campo dell’igiene, della sicurezza dei prodotti alimentari e delle attrezzature utilizzate nel punto vendita o per il trasporto delle merci.
E’ importante effettuare gli adempimenti connessi all’autocontrollo H.A.C.C.P. ed aver regolarmente frequentato il corso di formazione, che deve essere svolto anche dai familiari coadiuvanti e dai dipendenti.
Il Co.Ri.De. mette a disposizione dei propri Clienti un servizio, in collaborazione con Partners qualificati, che prevede interventi comuni a tutte le attività e interventi differenziati in relazione alla minore o maggiore complessità delle stesse.
Le visite sul posto di lavoro simulano sostanzialmente una ispezione degli organi di vigilanza e, al termine delle stesse, viene rilasciato un “verbale di ispezione interna” con l’indicazione di eventuali azioni correttive e/o preventive da attuare.
Idonea documentazione viene rilasciata anche in ordine alle risultanze delle analisi effettuate. I servizi, sia quelli comuni a tutte le attività sia quelli diversificati in ragione della loro complessità, sono espletati nell’arco di un anno, e sono caratterizzati da tamponi annuali per la determinazione della carica microbica totale, da monitoraggio degli insetti striscianti, da profilassi igienico-sanitaria dei piani di lavoro, da analisi qualitative con rilascio della certificazione di laboratorio a fine ciclo.

TORNA SU


Sicurezza sul Lavoro

Il Decreto Legislativo 81/2008 relativo alla sicurezza sul lavoro impone l’applicazione di alcuni adempimenti per le imprese.
In tale ambito, il Co.Ri.De. mette a disposizione dei propri Clienti uno specifico servizio, in collaborazione con Partners qualificati, avente le seguenti caratteristiche:

  • Valutazione dei rischi e redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), così come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008, previo sopralluogo della struttura da porre a norma.

Il Piano fornisce al Cliente tutte le indicazioni pratiche necessarie ad adempiere a quanto prescritto alla normativa collegata, primo tra tutti il D.M. 10 Marzo 1998 (cosiddetto, prevenzione incendi)

  • Corso di formazione del datore di lavoro quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (corso obbligatorio della durata di 16 ore) e rilascio dei relativi attestati
  • Corso addetto alla gestione delle Emergenze Incendio (corso minino 4 ore)
  • Corso addetto alla gestione del Primo Soccorso (corso minimo 12 ore, modulo pratico di 4 ore con frequenza triennale)
  • Consulenza con la nomina del Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), che dovrà successivamente partecipare a un corso della durata minima di 32 ore

Il corso è obbligatorio ed è gestito in moduli pratici che consentono al Cliente di poter contare su una flessibilità organizzativa garantita dalla frequente ripetizione dei corsi.

TORNA SU